GMM TRIA 39 Cod. 28-15 FRESA A PONTE CNC

 
 
Codice: 28-15
SEGATRICE A PONTE CNC GMM TRIA 39 Segatrice Universale Automatica a ponte con testa inclinabile granito e mandrino ribaltabile di 90° per disco fino a 825 mm di diametro Segatrice di medie dimensioni completa già in allestimento standard di tutti gli accessori più richiesti, per laboratori, artigianali e industriali, può tagliare con utensili adatti lastre e masselli, di marmo e di granito, manualmente o automaticamente. Soddisfa sia le esigenze di produzione in piccole e grande serie, sia di complessi lavori di sagomatura. Strutture Le strutture principali della macchina - ponte portatesta, testa portadisco e tavola portalastra con mensole - sono tutte realizzate in fusione di ghisa, a garanzia di resistenza nel tempo alla corrosione, di perfetta stabilità dimensionale e di minima risonanza acustica, carter copridisco e protezioni delle guide tutte in acciaio inox per la massima durata. Corsa massima orizzontale del discoMovimento avanti/indietro del ponte (asse X) La traslazione del ponte su guide a rulli a bagno d'olio, protette e posizionate sugli elementi in muratura, è azionata da una coppia di pignoni e cremagliere sincronizzati e senza gioco. Gli spostamenti si possono ottenere o manualmente a velocità variabile controllata azionando i relativi pulsanti o automaticamente secondo un programma impostabile. La posizione è visualizzata in decirni di millimetro sul monitor. Corsa massima verticale del discoMovimento salita/discesa disco (asse Y) La testa operatrice scorre verticalmente su guide cromate, efficacemente chiuse da carter di protezione, con finecorsa di salita e discesa regolabili. La precisione di posizionamento è controllata da un azionamento elettrico gestito da inverter ed encoder. Per una maggiore produttività in taglio granito gli incrementi verticali sono interpolati con il movimento orizzontale, in modo che durante il taglio la testa incominci a scendere prima ancora di ragginngere il finecorsa orizzontal
 
 
Marca: GMM
Modello: TRIA 39
Anno: 2002
Tipo:

SEGATRICE A PONTE CNC 

TRIA 39

Segatrice Universale Automatica a ponte

con testa inclinabile granito e mandrino ribaltabile di 90°

per disco fino a 825 mm di diametro

Segatrice di medie dimensioni completa già in allestimento standard di tutti gli accessori più richiesti, per laboratori, artigianali e industriali, può tagliare con utensili adatti lastre e masselli, di marmo e di granito, manualmente o automaticamente. Soddisfa sia le esigenze di produzione in piccole e grande serie, sia di complessi lavori di sagomatura.

 

Strutture 

Le strutture principali della macchina - ponte portatesta, testa portadisco e tavola portalastra con mensole - sono tutte realizzate in fusione di ghisa, a garanzia di resistenza nel tempo alla corrosione, di perfetta stabilità dimensionale e di minima risonanza acustica, carter copridisco e protezioni delle guide tutte in acciaio inox per la massima durata.

 

Verniciatura 

Il ciclo di protezione superficiale della macchina prevede sabbiatura e lavaggio preliminari dei getti di fusione e successiva applicazione di triplo strato di verniciatura.

 

Corsa massima orizzontale del discoMovimento avanti/indietro del ponte (asse X) 

La traslazione del ponte su guide a rulli a bagno d'olio, protette e posizionate sugli elementi in muratura, è azionata da una coppia di pignoni e cremagliere sincronizzati e senza gioco. 

Gli spostamenti si possono ottenere o manualmente a velocità variabile controllata azionando i relativi pulsanti o automaticamente secondo un programma impostabile. La posizione è visualizzata in decirni di millimetro sul monitor.

 

Traslazione del ponteMovimento taglio/ritorno slitta ponte (asse O) 

I1 movimento orizzontale della slitta portadisco azionato da una coppia pignone/cremagliera avviene su guide a bagno d'olio senza manutenzione, protette con carter da infiltrazioni di acqua e polvere. Le velocità di taglio e di ritorno della testa portadisco hanno regolazione elettronica distinta, da pulsantiera. I finecorsa di taglio e ritorno della testa operatrice sono impostabili elettronicamente. Possibilità di ridurre la velocità di avanzamento all'inizio di ogni passata sia di andata che di ritorno per migliorare il taglio.

 

Corsa massima verticale del discoMovimento salita/discesa disco (asse Y) 

La testa operatrice scorre verticalmente su guide cromate, efficacemente chiuse da carter di protezione, con finecorsa di salita e discesa regolabili. La precisione di posizionamento è controllata da un azionamento elettrico gestito da inverter ed encoder. Per una maggiore produttività in taglio granito gli incrementi verticali sono interpolati con il movimento orizzontale, in modo che durante il taglio la testa incominci a scendere prima ancora di ragginngere il finecorsa orizzontale di taglio e ritorno.

 

Inclinazione della testaInclinazione della testa portadisco da 0° a 90° ad azionamento elettrico e bloccaggio automatico, per eseguire tagli obliqui su marmi e su graniti anche a piccole passate.

 

Mandrino portadisco 

Il gruppo motore mandrino flangiato, di ingombro ridotto e direttamente collegato al disco, dispone di variatore elettronico per ottenere velocità di rotazione utensile da 600 a 6000 rpm ottimizzando l'impiego di utensili (dischi, frese a candela e sagomate, foretti) di diverso diametro su materiali di caratteristiche differenti. Il mandrino può essere posizionato ad asse orizzontale o ribaltato in verticale, rendendo la macchina veramente universale, in grado di potere eseguire tagli tradizionali con disco di lastre, lavorazioni particolari, per ottenere le forme più varie, con disco orizzontale, anche a flangia rasa, contornature impiegando frese a candela o sagomate, carotature con foretti anche di fori inclinati per eseguire vasche. Il sistema di refrigerazione è efficiente ad intervento automatico.

 

Tavola automaticaTavola automatica motorizzata, bloccabile in qualsiasi posizione da 0° a 360° e programmabile per eseguire tagli ortogonali e circolari e profili curvilinei.

 

Comandi e controlli 

Quadro elettrico a pavimento con pannello che raggruppa i comandi fondamentali, teleruttori, protezioni termiche, interruttore generale con 

blocco-porta e elettronica di gestione. Pulsantiera pensile con driver per floppydisc e display touchscreen a colori che permette l'inserimento dei dati, visualizza i passi di programmazione e le posizioni degli assi di movimento; sostenuta da un braccio snodato, è facilmente manovrabile nell'area tra il quadro e la tavola durante la preparazione del lavoro.

 

Programmatore 

Il software CONTAX COLOR controlla gli assi di movimento a seconda delle lavorazioni richieste, con programmi per il taglio automatico di marmi e di graniti, in un'unica passata o con piccoli incrementi, a profondità programmabile, che consentono di lavorare anche senza la presenza dell'operatore. Possibilità di eseguire in tagli multipli fino a 99 differenti misure di traslazione, ciascuna ripetibile 99 volte. Tagli a battuta per ottenere cave cieche o passanti di lunghezza prestabilita. A richiesta programma Tagli CAD (Contattare Gmm)

 

Copiatore di profili

Dispositivo elettronico che rileva disegni di profili eseguiti anche a mano mediante lettura ottica diretta. I disegni così rilevati vengono memorizzati in formato DXF da software CONTAX COLOR anche sul floppydisc inserito in pulsantiera.

 

Collimatore a raggio laser per facilitare il posizionamento del disco sulla linea di taglio.

 

GMM TRIA 39 Cod. 28-15

Dati Tecnici:

DATI TECNICI - TECHNICAL DATA:

DATI TECNICI:    
corsa massima orizzontale del disco

mm

3900

corsa massima verticale del disco

mm

550

traslazione massima del ponte

mm

3800

diametro massimo di disco applicabile

mm

825

profondità massima di taglio con disco massimo

mm

305

diametro foro disco

mm

50

diametro flange bloccadisco

mm

210

dimensione della tavola con le 8 mensole laterali

mm

 1720 x 3500

potenza motore del disco

Hp/Kw

30/22

velocità di rotazione del mandrino regolabile

rpm

600-6000

velocità di avanzamento di taglio regolabile

m/min

0-8

consumo acqua di refrigerazione a 3 bar

l/min

50

massa complessiva della macchina

kg

5500

volume di imballo

mc

16

misure di ingombro dell'installazione standard (largh. x prof. x alt.)
mm
7420 x 6200x
3140

 

Condizioni:

Come nuova, MALGRADO GLI ANNI USATA POCO

N.B. Macchina usata disponibile salvo il venduto

Prezzo: €